Si è svolta domenica 26 novembre l'annuale assemblea dei Capigruppo della Sezione di trento, un importante appuntamento per gli Alpini trentini, un momento di aggregazione e soprattutto confronto. L'annuale Riunione ha portato nella città del Concilio i rappresentanti dei 260 gruppi del territorio prrovinciale per un appuntamento utile e necessario.
all'interno del teatro dell'Istituto Arcivescovile "Celestino Endrici", che da anni ospita le penne nere in questo importante incontro, dopo il salutoi ufficiale del Presidente Sezionale Paolo Frizzi sono stati trattati argomenti fondamentali per la vita associativa come le problematiche assicurative, organizzative e normative, la gestione dei contatti con le istituzioni e il rispetto della "catena di Comando"; altro argomento molto importante è stato il cerimoniale che ha scaturito molte domanda da parte dei presenti.
Il Prossimo appuntamento importante per gli Alpini trentini sarà l'Assemblea dei delegati in programma per il prossimo 3 marzo.